Ciao! Mi chiamo Rocco Iannalfo, sono una persona curiosa con la passione per la lettura e che ama scrivere.
Adoro viaggiare: scoprire nuovi posti, conoscere persone e tradizioni diverse, allargare i miei orizzonti.
Sono appassionato di tecnologia, sono convinto che il web e i nuovi device possano migliorarci la vita. Sono sempre connesso e credo che la rete non sostituisca le relazioni reali, ma le migliori accorciando le distanze fisiche.
Attualmente vivo a Roma, con mia moglie Elodia, con Irene, Libero e col nostro cane Amélie, ma sono originario di Roccamonfina, un paesino immerso nel verde e nella natura di un vulcano spento.
La mia formazione
Mi sono laureato in Psicologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli; in seguito ho frequentato un master in Marketing, Comunicazione & Digital Strategy presso la Business School de Il Sole 24 Ore.
Mi aggiorno continuamente leggendo libri, articoli scientifici e seguendo gli influencer del web per scoprire le nuove tendenze. Inoltre spesso prendo parte ai corsi della Ninja Academy.
Durante i miei studi mi sono focalizzato in particolare sulle persone e sulle relazioni che stabiliscono tra loro: come nella vita i legami interpersonali, i sentimenti e la fiducia reciproca vengono prima del profitto e dei fatturati; così nel business i brand di successo sono quelli che sanno ascoltare il loro pubblico di riferimento e sono in grado di dialogarci ed instaurare un rapporto di fiducia.
Di cosa mi occupo
Lavoro come freelance, fornisco consulenze di marketing e comunicazione.
Mi occupo di Web Marketing, Social Media Management, Content Creation & Storytelling.
Se ti interessano le mie esperienze lavorative puoi dare un’occhiata al mio Curriculum Vitae su LinkedIn.
Se ti interessa la mia attività e vuoi saperne di più, contattami!