Lardellare le tue giornate può migliorare la qualità della tua vita. Ma non foderarti gli occhi di prosciutto e leggi, che ti spiego meglio!

Posta il pasto finché è caldo

Non so quanto tu sia pratico in cucina, ma se guardi il tuo profilo Facebook o Instagram, vedrai scorrere miriadi di piatti appetitosi, di quelli così belli che quasi dispiace mangiarli.

Il flusso di immagini e acquolina si intensifica, manco a dirlo, nelle ore dei pasti. E tu che sei a dieta con un’insalatina vorresti mangiarti le mani, ma desisti solo perché facendolo prenderesti troppe calorie.

Ma se condividere l’immagine del tuo pasto (perchè col cavolo che me ne arriva una fettina a casa) può renderlo più appetitoso ai tuoi occhi, di certo per le tue papille gustative è meglio lardellarlo.

Quella del lardellare è una pratica che consiste nell’aggiungere dei pezzi di lardo alle carni meno grasse per aggiungere sapore ed ammorbidirle.

Un po’ come indorare la pillola, ma andando a migliorare qualcosa che è già buono di suo.

Ti può interessare anche: Mangia, Scrivi, Ama: la ricetta della felicità

Lardellare is the way

Lardellare le giornate per migliorare la vita

Ti starai chiedendo ora come lardellare possa influire positivamente sulla tua vita, senza ostruire le arterie.

La risposta è semplice: basta trovare il modo per rendere più succose e gradevoli le piccole cose della vita di tutti i giorni.

Se siamo disposti a far raffreddare una pietanza per condividere la sua foto non è certo per fare un dispetto agli amici a dieta, semplicemente è un modo per apprezzarla meglio prima di demolirla.

Allo stesso modo dovremmo scattare un’istantanea a tutte le attività della nostra giornata, per prendere coscienza di dove si può aggiungere un pizzico di lardo per esaltarne il sapore.

Potresti passare davanti a quel negozio che ha sempre tante cose belle in vetrina ma che allunga la tua strada per andare al lavoro; potresti togliere un po’ di zucchero dal caffè per sentirne meglio il gusto amaro oppure aggiungere un po’ di panna per renderlo più goloso.

Il segreto è quello di dedicarsi delle piccole attenzioni nel corso della giornata. Queste miglioreranno il nostro umore e il modo in cui affronteremo la giornata.

Inoltre per amplificare l’effetto ti consiglio di lardellare le tue relazioni: perché non rendere più piacevole lo stare insieme agli altri con un gesto carino nei loro confronti?

E tu, hai mai provato a lardellare le tue giornate? Parlamene nei commenti!

Commenti